Letttera all’Assessore Manuela Lanzarin

Vicenza, 6 Novembre 2020

All’Assessore Regionale alla Sanità e ai
Servizi Sociali della Regione Veneto
Manuela Lanzarin

 Testata Parkinson Veneto

Gentile Assessore,

abbiamo ricevuto con soddisfazione la comunicazione che, con decreto n. 124 del 28/10/2020, è stato istituito il Tavolo permanente regionale per la malattia di Parkinson.

Contestualmente, abbiamo appreso che, anche a seguito dell’incontro del 13 febbraio 2020 a Venezia presso l’Assessorato, sono stati nominati i componenti che in quella sede avevamo indicato nelle persone di:

  • Carlo Pipinato, Presidente Associazione Parkinson Rovigo OdV e Coordinatore Associazioni Parkinson del Veneto;

  • Manuela Cossiga, Parkinsoniani Associati Mestre Venezia OdV;

  • Luciano Arcuri, Associazione Parkinson Padova, Professore Emerito di Psicologia Sociale dell’Università di Padova.

 Questo per noi, anzi per tutti, è un grande risultato, ottenuto nell’ambito del progetto “Donare per il tuo domani”, che ha visto, grazie alla sua particolare attenzione, concretizzarsi una seria risposta alle istanze di tante persone che hanno bisogno di percepire la vicinanza delle Istituzioni.

La Regione Veneto, rispondendo in modo efficace alla richiesta che le associazioni le presentavano ha inoltre indicato un approccio collaborativo tra istituzioni e cittadini, il quale potrà avere il suo naturale seguito nella stesura del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale della malattia di Parkinson per la Regione Veneto.

Confidiamo di riuscire a presentare a breve la ricerca “Di Parkinson si vive!” già programmata per il 19 ottobre che, a causa dell’emergenza Covid-19 e alle disposizioni del Dpcm del 18/10/2020, abbiamo dovuto rinviare al 20 novembre alle ore 18.00 in live streaming.

Ringraziamo sentitamente per la sua attenzione e, in attesa di rivederci, l’occasione è gradita per inviare i nostri più cordiali saluti.

                                                          Carlo Pipinato

Questa voce è stata pubblicata in Generale, In evidenza. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.